L'inaugurazione, a cui ha partecipato un numeroso pubblico, è stata preceduta da una riuscitissima manifestazione di pittura in "plein air" a cui hanno partecipato diversi allievi e da una dimostrazione pratica del Maestro Gorlini, oltre naturalmente che da un ottimo pranzo nel ristorante "Osteria del Castello".
Una bellisssima e calda giornata tra amici acquarellisti!
Il salone del Castello Belgioioso sede della mostra
Ogni allievo partecipa alla mostra con un'acquerello.
Il mio è "Il vascello" a destra.
La dimostrazione del Maestro Gorlini, purtropppo ripreso di spalle.
Qui sotto sono io durante l'estemporanea in "plein air".
Questo è il mio lavoro, niente di eccezionale. Ma al di là
del risultato devo dire che ho passato una giornata
molto bella e interessante e per questo voglio ringraziare
il Maestro per l'organizzazione di questa seconda esperienza
dopo quella di Laglio.
congrats Tito,
RispondiEliminajan :)
Davvero una bella iniziativa!
RispondiEliminaDare l'occasione di scoprire la pittura dal vero a chi non vi si è mai cimentato è un'idea che mi piace molto!
Io da quando ho iniziato, circa un anno fa, non ho più smesso: è vero che i risultati spesso presentano imperfezioni, a volte errori che scopriamo solo dopo aver riportato il lavoro a casa, ma in questi dipinti c'è sempre una freschezza speciale... e forse anche il ricordo delle emozioni provate dipingendoli, con il soggetto vivo e reale lì davanti a noi con i suoi colori, i suoi suoni, i suoi profumi.
Lucia
Olá Tito! Parabéns!!!É teu o primeiro lugar nesta mostra! Tua tela está veramente bella.
RispondiEliminabjossss
Gran bella giornata, complimenti! Ciao, Arianna
RispondiEliminaUn'ottima iniziativa in uno splendido contesto, Complimenti Tito!
RispondiEliminaChe bello scenario per una mostra, Tito! E poi, mi ha piaciuto conoscere un lavoro tuo fatto plein-air, che penso che non avevo visto ancora, dal tempo che seguo il tuo blog.
RispondiEliminaÈ un acquerello fresco e spontaneo. Complimenti. Un abraccio.
Un bello escenario para un bello acontecimiento. Me alegra que hayas disfrutado, no es para menos. Y gracias por traernos fotos de la muestra.
RispondiEliminaMenos mal que gracias a internet podemos ver esta jornada de acuarela, y asomarnos a vuestra exposición. El maestro Gorlini tiene un estilo muy suelto y expresivo que me ha gustado mucho.
RispondiEliminasobre tu experiencia de pintura al aire libre, me alegro que hayas disfrutado, los resultados muy buenos, luminosa y bien compuesta. Ten cuidado que engancha!!
Bello, ciao Tito
RispondiEliminaCiao Tito, felicidades por esta grata y completísima experiencia. Tu cuadro en la exposición luce bellísimo, la pintura del maestro Gorlini es fascinante, y la tuya pintada a plein air, es admirable. Muy bien compuesta y con toda la frescura del natural, tan difícil para mí de conseguir. Me alegro mucho de que hayas disfrutado de estas jornadas.
RispondiEliminaAbbraccio!
Che bella occasione d'arte e amicizia! Ammiro molto i dipinti del maestro Gorlini, su YouTube ho visto anche delle sue dimostrazioni da un laboratorio a Feltre dell'anno scorso. Mi piace anche il tuo en plein air!
RispondiEliminache bel post Tito e che bella mostra! Complimenti
RispondiEliminasplendida luce! un lavoro molto buono! Congratulazioni!
RispondiEliminaciao, ciao
isabella
Es fantástico poder participar en una muestra de esa categoría y en un lugar tan bello.
RispondiEliminaSaludos.
Non ho mai partecipato ad esperienze di estemporanea,perchè ho pensato di non poter trovare la concentrazione necessaria. il tuo lavoro è pregevole,e la sede della mostra molto suggestivo.Ciao Tito buona notte
RispondiEliminatito thankyou for sharing this .. a wonderful way to start the exhibition .. looks like you enjoyed the plein air ..congratulations on the exhibition ciao
RispondiEliminaTito acquerello più fantastica, la barca visto dall'alto con le loro vele al vento è magnifica sulla parete della mostra, sono felice che hai trovato goduto l'esperienza, un abbraccio.
RispondiEliminaQuel magnifique endroit pour exposer !
RispondiEliminaAs-tu aimé ton expérience de peinture en plein air ? je trouve ton aquarelle très réussie, spontanée et j'admire la découpe des feuillage ainsi que les teinte. Bises amicales.
che bella mostra, mi congratulo con voi. saluti
RispondiEliminaChe bell' avvenimento. Mi fa piacere sia stata una giornata riuscita.
RispondiEliminama come mai mi stavo perdendo questo splendido evento!!!
RispondiEliminaBella la mostra e l'iniziativa...complimenti a tutti