Questa settimana sono ripresi a Milano i corsi 2011-2012, della Scuola di Acquerello del Maestro Gorlini.
Anche quest'anno ho deciso di partecipare alle lezioni, non solo perchè il Maestro è un grande aquarellista ed una fonte importante di conoscenze pittoriche, ma anche per continuare a coltivare le amicizie che si sono create durante la frequentazione degli anni scorsi.
Questo post dal titolo "A lezione dal Maestro Gorlini" è il primo della serie con la quale intendo proporre un appuntamento settimanale (o quasi) a tutti coloro che mi seguono.
I lavori che presento oggi sono gli acquerelli che ho dipinto durante la prima lezione di martedi 4 ottobre.
 |
Il vicolo
Acquerello 49 x 34 cm.
Carta Fabriano Artistico extra white 300 gr a grana fine.
Colori Winsor & Newton. |
 |
La città sulla collina.
Acquerello 34 x 34 cm.
Carta Fabriano Artistico extra white 300 gr. a grana fine.
Colori Winsor & Newton. |