Questo acquerello "collettivo" di 70 x 100 cm, è stato realizzato a Laglio durante la manifestazione "Acquerello sulle acque del Lario" da 10 pittori acquarellisti, allievi della Scuola di Acquerello del Maestro Gorlini. Ogni acquarellista aveva a disposizione 30 secondi (cronometrati!!) per dipingere in assoluta libertà ciò che preferiva, il lavoro quindi è stato completato in 5 minuti!!! L'opera firmata da tutti gli acquarellisti partecipanti alla manifestazione è stata donata al Sindaco di Laglio come omaggio/ricordo del riuscito evento!!
Carissimi amici, prima di tutto voglio ringraziare tutti voi per il vostro incoraggiamento e per gli auguri per la Mostra di Acquerelli di Laglio. L'inaugurazione della mostra è stata preceduta da una acquarellata collettiva in "plein air" tra le strade della graziosa cittadina, diventata famosa nel mondo da quando il notissimo attore George Clooney vi ha acquistato "Villa Oleandra", diventata la sua residenza in Italia. Nonostatnte il tempo incerto, la giornata di sabato 15 maggio è stata molto bella, sia per l'esperienza dell'estemporanea, sia per le ore passate in compagnia del gruppo di acquarellisti della Scuola del Maestro Gorlini. Purtroppo la mia macchina fotografica ha avuto dei problemi e le uniche foto che posso farvi vedere sono quelle scattate a Laglio prima dell'inaugurazione della mostra. Mi scuso di non avere le foto degli acquerelli esposti, che a mio parere erano di notevole qualità.
A sinistra "Villa Oleandra", residenza di George Clooney.
Nei giorni 15 / 23 maggio, si terrà a Laglio (Lago di Como) la mostra "Acquerello sulle acque del lago". Parteciperanno gli allievi della Scuola di Acquerello del Maestro Gorlini. Durante la giornata di sabato 15, ci sarà una dimostrazione di pittura in "plein air" tra i vicoli e le strade della bella cittadina di Laglio. Venite a trovarci numerosi.